Residenza Stazione

Ristorante con cucina a vista
10 Aprile 2018
Residenza stazione
Servizi prestati:
  • Consulenza pre acquisto
  • Progettazione preliminare, definitiva e esecutiva
  • Consulenza energetica e impiantistica
  • Ristrutturazione di interni
  • Verifica delle scelte progettuali tramite render fotorealistici
  • Interior design
  • Redazione di capitolati e computi
  • Direzione lavori

L’appartamento, posto al secondo piano di un edificio storico, era stato ristrutturato negli anni ’90 e presentava quindi le finiture tipiche dell’epoca, che non incontravano il gusto dei nostri clienti, una coppia con un figlio in arrivo. La vicinanza ai futuri nonni e la terrazza li hanno però convinti ad acquistare l’immobile e ad affidarsi a noi per trasformarlo secondo i loro gusti ed esigenze.

Da un punto di vista distributivo l’appartamento non ha subito grandi stravolgimenti, attraverso una diversa suddivisione degli spazi della zona notte, abbiamo ottenuto due camere e due bagni, creando inoltre una cabina armadio dietro al letto della camera padronale.
La cucina è aperta e visibile dal soggiorno, tramite la creazione di un grande varco con porta vetrata. L’intervento è invece stato più importante per quanto riguarda la parte impiantistica e il contenimento energetico, con la formazione di un cappotto interno e la coibentazione del soffitto. Su richiesta della committenza è stato inoltre realizzato un impianto di riscaldamento a pavimento a basso spessore, alimentato tramite caldaia a gas. Il design dell’interno è stato studiato partendo dalle richieste dei nostri clienti, quali l’utilizzo di arredi già in loro possesso e la colorazione delle pareti con colori accesi. La nostra proposta è stata presentata anche attraverso la realizzazione di rendering fotorealistici, che hanno permesso di scegliere tra varie soluzioni.
L’intervento è invece stato più importante per quanto riguarda la parte impiantistica e il contenimento energetico, con la formazione di un cappotto interno e la coibentazione del soffitto. Su richiesta della committenza è stato inoltre realizzato un impianto di riscaldamento a pavimento a basso spessore, alimentato tramite caldaia a gas. Il design dell’interno è stato studiato partendo dalle richieste dei nostri clienti, quali l’utilizzo di arredi già in loro possesso e la colorazione delle pareti con colori accesi. La nostra proposta è stata presentata anche attraverso la realizzazione di rendering fotorealistici, che hanno permesso di scegliere tra varie soluzioni.