Studio Arenghi
Perchè dovreste scegliere proprio noi per la progettazione della vostra attività commerciale?
Per aprire una nuova attività non basta prendere in affitto un locale, comprare un bancone e dare una rinfrescata ai muri, ci sono leggi e regolamenti da rispettare, spesso specifici del Comune in cui ci troviamo, o addirittura di una precisa area all’interno del territorio comunale, come ad esempio accade nel centro storico di Brescia. Il mancato rispetto dei requisiti necessari può significare perdita di tempo e denaro, obbligo di modifiche alla disposizione dei locali e nei casi peggiori il mancato ottenimento della licenza!
Se state pensando di aprire un locale di somministrazione o un negozio è importante che vi affidiate a chi, come noi, aiuta da decenni imprenditori nel modo della ristorazione e del commercio a Brescia e provincia, ed è quindi in grado di progettare spazi belli e funzionali nel pieno rispetto delle norme.

1. Ci spiegate le vostre idee
In base al tipo di attività che intendete svolgere (caffetteria, sushi bar, ristorante, pasticceria…) faremo insieme uno studio di fattibilità in base allo stato di fatto dell’immobile e dei requisiti di legge.



2. Progettiamo insieme gli spazi
Quale sarà lo stile del vostro locale? Che voi abbiate in mente un ristorante dal design classico, un sushi bar con cucina a vista, o un open space con bancone centrale e linee super moderne, noi siamo pronti a venire incontro alle vostre esigenze! Il tutto senza trascurare gli aspetti funzionali e gli obblighi di legge.

3. Burocrazia e permessi
Ci occuperemo di tutte le pratiche edilizie necessarie, anche per insegne e plateatici.



4. Seguiamo quotidianamente il cantiere
Soprattutto per un imprenditore il tempo è denaro! Un controllo scrupoloso ed attento delle attività in cantiere evita perdite di tempo e il lievitare dei costi.

5. Curiamo l’immagine
Seguiamo nel dettaglio la realizzazione delle finiture e per i clienti che lo richiedono, ci occupiamo del design degli interni della progettazione dell’arredo, anche su nostro disegno.
